fbpx

Whatsapp per il lavoro. Cos’è Whatsapp Business?

Se sei un libero professionista immagino tu senta la necessità di dividere vita privata da quella professionale.

Spesso è una cosa molto difficile ma la prima regola essenziale per la tua sopravvivenza è acquistare un nuovo numero di telefono.

Conosco persone che hanno dato il proprio numero personale a talmente tanti clienti che ora sono obbligati a tenere sempre quel numero. Questo comporta telefonate a qualsiasi ora, messaggi whatsapp anche la notte di Natale e nessun momento di pace e tranquillità (neppure in ferie).

Se ti trovi in questa situazione, o non vuoi ritrovartici, acquista una nuova sim telefonica e dividi lavoro da vita privata.

Lo so, Whastapp è comodo per i messaggi veloci e sarebbe comodo averlo sempre a portata di mano, ma se abbiamo due numeri ma un solo telefono, usarlo per entrambe le cose è praticamente impossibile. O forse no.

Whatsapp ci viene in aiuto!

Personalmente utilizzo un telefono dual sim, con all’interno la sim personale e una sim di lavoro.

Entrambi i numeri hanno Whastapp. Come è possibile?

Per il mio numero personale uso whastapp classico e per il lavoro utilizzo Whastapp business abbinato al numero telefonico che utilizzo per lavoro.

Cos’è Whatsapp Business?

Whatsapp Business è la stessa identica cosa di whastapp, cioè un’app di messaggistica istanea che è diventata in pochi anni l’app numero uno nel mondo ma, la versione business presenta alcune funzionalità in più.

Con Whatsapp Business è possibile creare un proprio profilo con informazioni riguardo alla professione che svolgiamo.

E’ possibile inserire la foto, la professione, l’indirizzo, l’email, il sito web e gli orari di lavoro.

Non solo, Whatsapp Business ci permette di organizzare le chat, che come per delle classiche email (vedi gmail), è possibile infatti applicare etichette colorate alla singola conversazione in modo da avere sempre tutto ben ordinato.

Inoltre, la versione business permette di visualizzare le statistiche sulla messaggistica inviata e letta, impostare messaggi di benvenuto e risposte rapide alle domande più frequenti e, come nella versione standard è possibile gestire il tutto tramite web (whatsapp web).

Per utilizzare Whatsapp Business non per forza il tuo cliente deve avere la versione business installata ma basta la versione standard per poter comunicare con lui.

Lasciami un commento

Seguimi su Instagram

Iscriviti alla mia newsletter

in regalo per te il planner mensile per il tuo calendario editoriale

Condividi sui social

Altri articoli

L'hosting che ti consiglio e che utilizzo per i miei siti web

Web Hosting