Sito web responsive: 27 milioni di motivi per averlo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Tabella dei Contenuti

Ti sarai sicuramente accorto che moltissime persone, anzi praticamente tutte le persone che conosci, almeno una volta al giorno navigano su internet utilizzando il proprio smarphone. Altre, addirittura non hanno neppure un computer e fanno tutto dal cellulare.

Tramite lo smartphone possiamo trovare in tempo zero tutte le informazioni che vogliamo, avere uno smartphone in tasca significa avere in tasca tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno.

Possiamo sapere se il nostro ristorante preferito è aperto, se c’è un barbiere in zona, gli eventi della serata e conoscere la risposta a quasi tutte le nostre domande.

Ecco perchè è importante avere un sito web responsive

Secondo Audiweb* gli italiani che hanno utilizzato internet da smartphone nel 2018 sono stati 27 milioni. 27 milioni di italiani tuoi possibili clienti.

Solo questo dato ti può far capire quanto sia importante essere presente online e quanto sia importante essere presente correttamente e nel modo giusto.

Tutti i risultati delle ricerche che fai su Google sono il risultato di un lavoro di indicizzazione e ottimizzazione effettuato da qualche professionista che lavora per l’attività che hai trovato.

Avere un sito web non fruibile da mobile significa perdere 27milioni di possibilità, 27 milioni di TUOI potenziali clienti.

Quando ti rivolgi ad un professionista per un sito web ricordati sempre di chiedere di realizzarti un sito web responsive.

esempio di sito web responsive visto su pc, tablet e smartphone

Cosa significa responsive?

Responsive è la traduzione inglese di responsivo. Un sito web responsivo o resposive è un sito web progettato per essere visibile correttamente da ogni dispositivo multimediale, cioè smartphone, tablet e computer.

L’esigenza di creare siti web responsive è nata quando è aumentato vertiginosamente il numero di dispositivi multimediali.

Da qui l’esigenza di creare siti web con struttura fluida, capace di adattarsi ad ogni schermo e risoluzione.

———————————————-

Con questo articolo spero di averti fatto capire l’importanza di avere un sito web responsive e di quante possibilità perdi ogni giorno avendo un sito non adatto ai dispositivi mobili.

Se il tuo sito è vecchio stile, se non sai come realizzare un sito web responsive o vorresti semplicemente migliorare il tuo, posso aiutarti!

Contattami se ti va, valutaremo insieme il lavoro da fare!

———————

Fonte* http://www.audiweb.it/

Lasciami un commento

valentina olini

Valentina Olini

Sono libera professionista, mi occupo di web design, grafica e di creare contenuti per il web. Lavoro in questo campo da più di 10 anni e dal 2012 gestisco e scrivo su greenmagazine.it, il mio progetto personale.

Seguimi su Instagram

Iscriviti alla mia newsletter

in regalo per te il planner mensile per il tuo calendario editoriale

scarica planner mensile per il calendario editoriale

Altri articoli

L'hosting che ti consiglio e che utilizzo per i miei siti web

hosting migliore