Federica, business coach mi ha chiamata chiedendomi il restyling del suo sito web fornendomi la brand identity già realizzata da altro professionista.
In precendenza il sito non aveva una propria personalità, i contenuti onpage non erano ben organizzati e i fonts, soprattutto il corsivo non era accessibile e ben leggibile per tutti.
Dopo alcune proposte e call di allineamento con il suo team, in data 8 maggio 2022 abbiamo messo online il sito web.
Durante la realizzazione del progetto, Federica si è resa conto che la palette colori che le avevano realizzato, seppur bella e paicevole, non era in linea con ciò che era e ciò che voleva comunicare. Il mio lavoro quindi, oltre ad un vero e proprio restyling del sito è stato anche quello di occuparmi anche della scelta dei colori, in linea con la sua persona e il suo business.
Ho effettuato una attenta analisi dei colori, delle emozioni che suscitano (neuromarketing) fino ad arrivare a parlare di accessibilità. I colori scelti infatti vengono riconosciuti anche da chi ha problemi di vista com daltonismo.
La palette quindi risulta a tutti gli affetti accessibile.
Prima (sx) e dopo (dx) il mio intervento
Il sito inoltre è responsive, totalmente compatibile con tutti i dispositivi mobili.
Il progetto che vedi potrebbe essere stato consegnato al cliente da mesi/anni, di conseguenza potresti:
«Ho scelto Valentina per la realizzazione del mio sito web dopo averne sentito parlare molto bene da un’amica, che a sua volta si era affidata a lei.»
Il martedi è il giorno che dedico alle call di benvenuto. Se hai problemi di disponibilità, scrivimi una mail, troveremo insieme una soluzione.