Senior Web designer freelance

Pagina About: come realizzarla nel modo corretto

Come realizzare e cosa non deve mancare in una pagina che parla di te o della tua azienda

La pagina About è quella che parla di te, della tua azienda e che permette al tuo visitatore di vedere cosa c’è dietro la tua professionalità e i tuoi servizi.

Devi sapere che questa pagina è una delle più visitate ed proprio per questo motivo che bisogna realizzarla in modo accurato rendendola speciale ed efficace.

Se il visitatore è arrivato sulla tua “pagina about“, non lo ha fatto per caso ma perché è interessato a te, alla tua figura e alla tua professionalità. Questa è la dimostrazione del suo interesse nei tuoi confronti. Quello che devi fare è stupirlo, raccontargli di te, del tuo percorso e convincerlo che sei professionalmente la persona giusta per lui.

Parla di te, dei tuoi studi, delle tue passioni e di quello che ti ha formato e cambiato davvero la vita (professionalmente e non) ma fallo coinvolgendolo e emozionandolo.

La regola aurea del marketing: proponetevi ai vostri clienti così come vorreste che si proponessero a voi. Philip Kotler

Penso che questa frase racchiuda benissimo il messaggio che voglio trasmetterti.

Immagina di dover assumere una persona, come vorresti che si proponesse? Immagino tu ti voglia trovare davanti una persona brillante, simpatica ma nello stesso qualificata.

Le persone vogliono sapere con chi avranno a che fare prima di iniziare un progetto e un investimento economico.

Pagina About: cosa non deve mancare nella pagina di presentazione

Parla di te

Parla di te in modo simpatico e coinvolgente, scrivi un modo scorrevole senza muri di testo. Racconta la tua storia, le difficoltà e fallo in modo che il lettore venga coinvolto totalmente dalla tua storia (storytelling).

Attenzione: non eccedere con l’egocentrismo, rischieresti di perdere credibilità.

Sii originale

Non fare come fanno tutti. Parla del tuo percorso di studi, comunica ciò che vuoi comunicare ma fallo in modo non banale (non inserire un classico curriculum vitae insomma..).

Mostra i tuoi goals

Hai ricevuto un premio? Hai raggiunto un determinato obbiettivo? Scrivilo!

I potenziali clienti devono sceglierti soprattutto per le tue competenze.

Mettici la faccia e mostra il dietro alle quinte.

La gente vuole vedere con chi ha a che fare. Mostra chi sei con foto professionali e mostra il tuo ufficio, il tuo modo di lavorare e in che modo lo fai

Testimonianze

Inserisci le testimonianze migliori, fai sapere cosa dicono di te i tuoi clienti.

Call to action

La call to action non deve mai mancare! Invita il tuo lettore a contattarti. Ha visto chi sei, cosa fai, conosce la tua storia, i tuoi goals e ora solo una cosa deve fare: contattarti!

condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *