Hello. Il tema di Elementor che dovresti utilizzare

Argomenti dell'articolo

Hello di Elementor è un tema WordPress leggero e flessibile, progettato per funzionare in perfetta sintonia con Elementor Page Builder essendo lui stesso creato dalla famiglia di Elementor.

Il tema Hello è stato realizzato per offrire agli utenti un’esperienza di costruzione di pagine web più veloce e personalizzabile possibile, mantenendo però un design pulito e minimale.

Una delle principali caratteristiche di Hello è la sua leggerezza: il tema occupa solo 50KB di spazio, il che lo rende molto veloce da caricare e facile da personalizzare. Grazie a questa leggerezza, Hello è un’ottima scelta per i progetti in cui la velocità del sito web è una priorità*, ad esempio per siti e-commerce o blog.

Inoltre Hello è compatibile con WooCommerce, il plugin che ti permette di trasformare il tuo sito WordPress in e-commerce.

Ciò significa che può essere utilizzato per creare un negozio online funzionale e personalizzato in modo semplice e veloce.

Quindi, perchè utilizzare Hello di Elementor?

Ecco i servizi che ti consiglio per il tuo sito web

servizio hosting
servizio hosting
servizio hosting
servizio hosting

page builder

servizio performance
gestione banner cookie gdpr

addons elemementor

Servizi in affiliazione

Alcune delle principali caratteristiche tecniche del tema Hello di Elementor:

  • Dimensioni estremamente ridotte: il tema Hello occupa solo 50 KB di spazio, rendendolo molto leggero e veloce da caricare.
  • Design minimale e pulito: il tema Hello è stato progettato con un design pulito e minimale, offrendo così una grande flessibilità e libertà nella personalizzazione del layout.
  • Grazie ad Elementor Pro vengono proposti diversi template da utilizzare e quindi una gallery di site inspiration da cui trarre solamente ispirazione
  • Compatibilità con i plugin di caching: Hello è compatibile con i plugin di caching più diffusi, il che aiuta ad aumentare la velocità del sito web e a migliorare le prestazioni.

Inoltre è un tema leggero, flessibile e altamente personalizzabile, ideale per i progetti più complessi in cui la velocità del sito web è una priorità*. 

Grazie alla sua integrazione con Elementor, Hello consente di creare un sito web completamente personalizzato, senza dover imparare a scrivere codice.

Invece se stai cercando un tema WordPress affidabile e personalizzabile, ma più strutturato e con funzionalità avanzate, magari dedicate all’ecommerce, potresti provare temi come Astra o Ocean WP.

*le prestazioni web migliori le offre Gutenberg, page builder di WordPress ma a che a mio parere non è ancora adatto per realizzare siti web complessi.

condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ciao, sono Valentina Olini e sono una web designer freelance

Da più di 25 anni realizzo siti web ed ecommerce. In tutti questi anni di attività mi sono specializzata in siti web che attraverso la valorizzazione del prodotto e del servizio conquistano il cliente e aumentano il fatturato.

CERCA NEL SITO

LEGGI ANCHE..