Questa è una delle domande che più spesso mi vengono poste a cui in realtà è difficile dare una risposta senza conoscere il progetto nei dettagli.
Quindi, prima di mandare un preventivo dettagliato, organizzo una videochiamata con il cliente per poter fare tutte le domande che mi servono per conoscere il progetto e studiare una strategia.
Dopo aver avuto tutte le informazioni necessarie, invio al cliente un preventivo molto preciso e dettagliato dove spiego nel dettaglio che tipologia di sito web realizzerò, il numero di pagine, le funzionalità, le integrazioni (se necessarie) e i vari costi: costi di realizzazione sito web e di manutenzione annuale.
Tutti i clienti che lavorano (o hanno lavorato con me) sono a conoscenza delle spese fisse che andranno a sostenere dopo la chiusura del progetto, spese necessarie per il funzionamento del sito web, come hosting e abbonamenti a plugins premium (se utilizzati).
Nel mio team ho diversi collaboratori, tra cui copywriter, SEO, marketing strategist, grafico, socialmedia manager e ADV specialist ma sono io che realizzo i progetti e mi occupo del web design.
Non delego il mio lavoro, mi occupo personalmente della realizzazione del sito web. Se invece il cliente ha bisogno di testi,seo, stretegia o altro mi rivolgo ai miei collaboratori.
Contattami, organizziamo una videocall e ti farò un pò di domande e in poco tempo ti manderò un preventivo dettagliato.
Inoltre ti consiglio di passare dalle mie pagine dedicate ai servizi offerti, li trovi tutti i dettagli dei miei servizi e i relativi prezzi.
Dipende dal progetto che devo realizzare ma anche da quanti progetti ho già in programmazione.
Solitamente per realizzare un sito web di circa 5 pagine impiego minimo 20/25 giorni.
Capita che a causa della forte richiesta io apra una lista d’attesa.
Certamente.
Se il problema sorge subito dopo la messa online sarà mia premura aiutarti a sistemarlo.
Se è passato diverso tempo dalla messa online, quoterò il mio intervento di assistenza in base al problema riscontrato.
Offro un servizio di aggiornamento e manutenzione del sito web dopo la messa online.
Il servizio è mensile. Per ulteriori dettagli visita la pagina dedicata al servizio di aggiornamento e manutenzione.
Se il sito non è stato realizzato da me, organizziamo una videochiamata, ho bisogno di sapere alcuni dettagli tecnici del sito, in modo da capire se posso e come posso aiutarti.
Certamente! il sito è tuo ed è giusto che tu abbia tutti gli acessi: hosting, policy e naturalmente l’accesso al backend del tuo sito.
Sarai padrone del tuo sito web al 100%.
Comunicheremo prevalentemente via e-mail ma per le cose importanti concorderemo delle chiamate telefoniche/videocall in base alle nostre disponibiltà.
Durante tutta la durata del progetto faremo anche diverse videocall di allineamento che si svolgeranno via Meet o Skype.
Inoltre avremo una cartella condivisa dove possiamo scambiarci files e documenti utili per la creazione del sito web (testi, foto, loghi..)
Per una questione organizzativa mia personale, preferisco essere contattata via email e non essere chiamata al telefono senza preavviso. Scrivimi e concordiamo un orario comodo per entrambi per fare la chiamata.
No. Mi capita spesso di rifiutare richieste.
La libera professione mi ha dato la grandissima possibilità di poter scegliere a quali settori dare il mio contributo.
Contattami se: vuoi iniziare un nuovo progetto web partendo da zero, hai un’azienda e hai bisogno di una nuova identità online coerente e accativante, hai un sito web che non porta risultati ( e vuoi scoprirne il motivo), conosci il valore della mia professione.
Non contattarmi se il tuo progetto riguarda: scommesse, politica, commercio di armi e sigarette e se stai valutando il professionista con il preventivo più basso
Tutti i miei clienti hanno il mio numero di telefono anche se il 99% delle comunicazione avvengono via email.
Dopo 2 anni, ho deciso di togliere il mio numero di telefono dal sito per concentrarmi sul lavoro senza essere interrotta da chiamate improvvise.
Si, dopo l’accettazione del preventivo, invio al cliente il contratto di collaborazione che deve essere firmato in ogni pagina da entrambe la parti: fornitore e cliente.
Ci tengo a precisare che non lavoro senza contratto.
Si, emetto regolare fattura elettronica che viene inviata allo scadere di ogni rata.
Con bonifico o tramite Paypal.
Non accetto scambi di servizio o altre tipologie di pagamento.
Si, in due rate, acconto e saldo che verrà versato il mese successivo a quello di acconto.
Sono previste più rate esclusivamente per progetti molto grandi in cui il budget investito è elevato.
Direi più di 100. Ho iniziato nel 1998 ho avuto tanto tempo a disposizione.
Alcuni siti non li ricordo nemmeno più.
Sono libera professionista dal 2019, prima ero dipendente di una software house, ma il lavoro in azienda mi stava stretto.
Nel 2016 ho fatto un salto nel vuoto, mi sono licenziata dal mio tempo indeterminato, con un bambino neonato e un mutuo da pagare.
E’ stata la scelta più pazza, coraggiosa e giusta che io abbia mai fatto.
La mia base è Genova ma ho pochissimi clienti nella mia città.
La maggior parte dei miei clienti sono del nord Italia, Lombardia, Piemonte, Veneto e anche Svizzera.
Il martedi è il giorno che dedico alle call di benvenuto. Se hai problemi di disponibilità, scrivimi una mail, troveremo insieme una soluzione.