Senior Web designer freelance

Come lavoro

ecco come lavoro ad un nuovo progetto

Il mio metodo di lavoro

Per me, anche dopo 20 anni di professione, è sempre un momento importante e di grande responsabilità iniziare un nuovo progetto.

L’inizio di un nuovo progetto per me è una grande sfida e sono sempre molto grata con chi mi contatta. Mi emoziono sempre un po’ quando penso che c’è qualcuno che ha pensato a me per realizzare un suo progetto. Spesso dietro alla decisione di farsi fare un sito web, ci sono anni di lavoro, grandi aspettative e sogni che si avverano. 

Ecco cosa puoi ottenere

Lavorare con me significa avere..

Tengo particolarmente ai progetti che mi vengono proposti infatti ogni progetto diventa anche il MIO progetto. Per questo motivo garantisco coerenza, velocità, organizzazione e disponibilità.

coerenza
grafica

presenza online graficamente accattivante e allineata. Immagine aziendale online e offline coordinata.

velocità e organizzazione

interventi tecnici e
aggiornamenti precisi
e puntuali, organizzati
e studiati nei
minimi dettagli

professionista a disposizione

persona appassionata, sempre aggiornata
e competente nel
suo ambito
lavorativo

chi sono i miei clienti

Mi rivolgo a..

Il tuo progetto diventa anche il mio progetto

Il percorso che faremo insieme è diviso in 6 steps:

01.

Call conoscitiva

Dopo il primo contatto organizzo una videochiamata: ci conosciamo, parliamo del progetto e degli obiettivi che NOI vogliamo raggiungere.
Si, ho detto NOI perché il tuo progetto diventa anche il mio progetto.

La prima call è utile per avere  maggiori informazioni, capire se c'è sintonia, se può nascere una buona collaborazione e un buon rapporto umano (estremamente importante per la riuscita di un buon lavoro).

02.

Offerta e proposta di progetto

Successivamente organizzeremo una seconda call dove ti illustro e spiego la mia offerta. Il miei preventivi sono molto dettagliati, ed è proprio per questo motivo che preferisco spiegarti i vari punti di persona.

Il preventivo includerà: spese per la realizzazione del sito (con possibili rate), spese annuali costanti nel tempo, tempi di realizzazione, tecnologia utilizzata, contenuti che verranno inclusi nel progetto.

03.

Iniziamo a lavorare insieme

Durante la prima call ti ho elencato cosa mi serve avere (e sapere) per cominciare a lavorare al progetto. Quando ho ricevuto tutto il materiale richiesto (bozze di testi, foto, dettagli suoi tuoi servizi..) inizio a preparare una prima bozza di sito su cui inizieremo a lavorare.

Ti spiegherò nel dettaglio cosa ho fatto e perché l’ho fatto. Sicuramente faremo diverse videocall: voglio che tu sia sempre aggiornato/a sui vari sviluppi legati al tuo nuovo sito web. Per te organizzo contenuti, foto e strategia di ogni singola pagina.

04.

Lavoro di squadra

Nel mio team diversi professionisti, di diversi settori legati ai siti web, mi aiutano per rendere il tuo progetto un buon progetto. Un marketer per le strategie, un seo specialist per farti trovare sui motori di ricerca grazie alle parole chiave, un copywriter per i tuoi testi, programmatore in caso di personalizzazioni custom e un avvocato, essenziale per la parte legale obbligatoria legata ai siti web Insomma insieme a me, un team completo di professionisti che mi supporta!

05.

Consegna del progetto

Quando il progetto sarà ultimato ti consegno il sito e un file davvero prezioso contenente le tue password e alcune informazioni utili riguardo al tuo nuovo sito web. Ricorda: una volta terminato il lavoro il sito web sarà tuo al 100%

06.

Formazione per te!

Dopo la consegna del sito, ti darò gli accessi esclusivi ad una sezione privata dedicata a tutti i miei clienti. Al suo interno diversi video in cui ti spiego in modo semplice e chiaro come essere autonomo nella gestione del tuo sito web.