Come lavoro

Cosa succede quando inizio a lavorare ad un nuovo progetto?

Quando mi contatta un nuovo cliente per me è davvero un momento di piena gratitudine, sono sempre molto grata con chi mi contatta.

Mi emoziono sempre un po’ quando penso che c’è qualcuno che ha pensato a me per realizzare un suo progetto.

Spesso dietro alla decisione di farsi fare un sito web, ci sono anni di lavoro, grandi aspettative e sogni che si avverano. Per me, anche dopo quasi 20 anni di professione, è sempre un momento speciale iniziare un nuovo progetto.

 

Ricorda: il tuo progetto è anche il mio progetto

Il percorso che faremo sarà diviso in 6 steps; eccoli nel dettaglio.

1 Videocall. Dopo il primo contatto organizzo una videochiamata: ci conosciamo, parliamo del progetto e degli obiettivi che NOI vogliamo raggiungere.

Si, ho detto NOI perché il tuo progetto diventa anche il mio progetto.

La prima call è utile per avere  maggiori informazioni sul tuo progetto, se c’è sintonia, se può nascere una buona collaborazione e un buon rapporto umano (estremamente importante per un buon progetto).

2 Preventivo: Successivamente ti invio il mio preventivo molto dettagliato dove verranno elencate tutte le particolarità tecniche del sito web in questione.

Il preventivo  includerà:

  • spese per la realizzazione del sito (con possibili rate),
  • spese annuali costanti nel tempo,
  • tempi di realizzazione,
  • tecnologia utilizzata,
  • contenuti che verranno inclusi nel progetto.

Se accetti il preventivo verrà firmato da entrambe le parti assieme al relativo contratto (lavoro sempre e solo sotto contratto). 

Il contratto serve a tutelare entrambi: verranno stabiliti i termini di consegna del sito, il lavoro da fare e le relative date dei pagamenti.

3 Iniziamo a lavorare! Durante la prima call ti avrò sicuramente elencato cosa mi serve avere (e sapere) per cominciare a lavorare al progetto.

Quando ho tutto il materiale richiesto (bozze di testi, foto, dettagli suoi tuoi servizi..) inizio a preparare una prima bozza di sito su cui inizieremo a lavorare. Ti spiegherò nel dettaglio cosa ho fatto e perché l’ho fatto.

Sicuramente faremo diverse videocall: voglio che tu sia sempre aggiornato/a sui vari sviluppi legati al tuo nuovo sito web.
Per te organizzo contenuti, foto e strategia di ogni singola pagina.

4 Un team di professionisti! Nel mio team diversi professionisti di diverso settori legati ai siti web mi aiutano per rendere il tuo progetto vincente.

  • un marketer per le strategie,
  • uno seo specialist per farti trovare sui motori di ricerca grazie alle parole chiave,
  • un copywriter per i tuoi testi,
  • un programmatore in caso di personalizzazioni custom,
  • un avvocato essenziale per la parte legale obbligatoria legata ai siti web

Insomma insieme a me un team completo di professionisti che mi supporta in caso di bisogno!

5 Consegna del sito: Quando il sito sarà ultimato ti consegno il sito e un file davvero prezioso contenente le tue password e alcune informazioni utili riguardo al tuo sito web.

6 Videocall conclusiva  registrata o meglio dire MINI CORSO GRATUITO in cui ti insegno ad aggiornare autonomamente il tuo nuovo sito web.

Questo mini corso della durata di 1 o 2 ore (dipende dalla tipologia di sito) è davvero molto utile per chi vuole utilizzare, aggiornare e modificare il proprio sito in completa autonomia.

scopri i miei servizi legati al mondo del web design

Web design:
realizzazione siti web

 Metto le basi realizzando il tuo progetto online: 

Consulenze e assistenza tecnica

Con i miei servizi di consulenza posso analizzare il tuo sito e offriti spunti su come migliorarlo, migliorare le sue prestazioni e mantenerlo in uno stato ottimale.

parola ai miei clienti​