Come lavoro

il mio metodo di lavoro

ecco come lavoro ad un nuovo progetto

L’inizio di un nuovo progetto per me è una grande sfida e sono sempre molto grata con chi mi contatta. Mi emoziono sempre un po’ quando penso che c’è qualcuno che ha pensato a me per realizzare un suo progetto. Spesso dietro alla decisione di farsi fare un sito web, ci sono anni di lavoro, grandi aspettative e sogni che si avverano. 

Per me, anche dopo 20 anni di professione, è sempre un momento importante e di grande responsabilità iniziare un nuovo progetto.

Lavorare con me significa avere..

coerenza
grafica

una presenza online graficamente accattivante e allineata. Immagine aziendale online e offline coordinata.

velocità e organizzazione

gestione di interventi e aggiornamenti puntuale, organizzata
e studiata nei minimi dettagli

una professionista a disposizione

persona appassionata, sempre aggiornata
e competente nel
suo ambito
lavorativo

Mi rivolgo a..

Il tuo progetto diventa anche il MIO progetto

Il percorso che faremo insieme è diviso in 6 steps:

01.

Call Conoscitiva

Dopo il primo contatto organizzo una videochiamata: ci conosciamo, parliamo del progetto e degli obiettivi che NOI vogliamo raggiungere.
Si, ho detto NOI perché il tuo progetto diventa anche il mio progetto.

La prima call è utile per avere  maggiori informazioni sul tuo progetto, se c'è sintonia, se può nascere una buona collaborazione e un buon rapporto umano (estremamente importante per fare un buon lavoro).

02.

Offerta e proposta di progetto

Successivamente organizzeremo una seconda call dove ti illustro e spiego la mia offerta. Il miei preventivi sono molto dettagliati, ed è proprio per questo motivo che preferisco spiegarti i vari punti di persona.

Il preventivo  includerà: spese per la realizzazione del sito (con possibili rate), spese annuali costanti nel tempo, tempi di realizzazione, tecnologia utilizzata, contenuti che verranno inclusi nel progetto.

03.

Iniziamo a lavorare insieme

Iniziamo a lavorare! Durante la prima call ti avrò sicuramente elencato cosa mi serve avere (e sapere) per cominciare a lavorare al progetto. Quando ho ricevuto tutto il materiale richiesto (bozze di testi, foto, dettagli suoi tuoi servizi..) inizio a preparare una prima bozza di sito su cui inizieremo a lavorare.

Ti spiegherò nel dettaglio cosa ho fatto e perché l’ho fatto. Sicuramente faremo diverse videocall: voglio che tu sia sempre aggiornato/a sui vari sviluppi legati al tuo nuovo sito web. Per te organizzo contenuti, foto e strategia di ogni singola pagina.

04.

Lavoro di squadra

Un team di professionisti! Nel mio team diversi professionisti di diverso settori legati ai siti web mi aiutano per rendere il tuo progetto vincente. un marketer per le strategie, uno seo specialist per farti trovare sui motori di ricerca grazie alle parole chiave, un copywriter per i tuoi testi, un programmatore in caso di personalizzazioni custom, un avvocato essenziale per la parte legale obbligatoria legata ai siti web Insomma insieme a me un team completo di professionisti che mi supporta in caso di bisogno!

05.

Consegna del progetto

Quando il sito sarà ultimato ti consegno il sito e un file davvero prezioso contenente le tue password e alcune informazioni utili riguardo al tuo sito web. Ricorda: una volta terminato il lavoro il sito web sarà tuo al 100%

06.

Formazione

Videocall conclusiva  registrata o meglio dire MINI CORSO GRATUITO in cui ti insegno ad aggiornare autonomamente il tuo nuovo sito web. Questo mini corso della durata di 1 o 2 ore (dipende dalla tipologia di sito) è davvero molto utile per chi vuole utilizzare, aggiornare e modificare il proprio sito in completa autonomia.

dicono di me

chi ha lavorato con me dice che..

Ho scelto Valentina per la realizzazione del mio sito web dopo averne sentito parlare molto bene da un'amica, che a sua volta si era affidata a lei. Ho trovato una professionista davvero preparata. E non solo.
Mi ha saputa ascoltare quando non avevo ben chiaro che direzione dare alla mia comunicazione. Ha saputo coordinarsi perfettamente con tutto il mio team.

Sempre gentilissima e attenta ai dettagli. Del mio sito sono davvero molto soddisfatta, e adoro i colori palette che Valentina ha scelto per me!!! La stra-consiglio, davvero!!!
Ho avuto il piacere di collaborare con Valentina per il mio sito web e si è palesata immediatamente la sua competenza e professionalità.
È un’ottima professionista che consiglio a tutti, anche da remoto, come nel mio caso. Grazie Valentina del tuo supporto.
Valentina è una professionista molto competente, sa bene ciò che fa e lo spiega al cliente in modo chiaro e preciso, anche la nozione più complessa.

Mi sono trovata benissimo a lavorare con lei nella costruzione del mio sito web: si è dimostrata dal giorno zero molto empatica, capace di ascoltarmi e capirmi; è sempre stata disponibile nel venire incontro alle mie richieste e domande, flessibile e gentile nelle comunicazioni - tutte qualità secondo me non scontate oggi..
La prima volta che ho contattato Valentina è stato per un preventivo di Restyling di un sito web di un mio cliente in ambito B2B. Inizialmente temevo che sarebbe potuta essere come quei programmatori che spariscono, sono assenti, e si scocciano quando li chiami.

Invece Valentina è una professionista super disponibile, nelle call con i clienti si percepisce la sua esperienza sul tema del web design.
Ed è anche una donna divertente, in team si lavora molto bene con lei. Ormai è diverso tempo che ci conosciamo e collaboriamo. Super consigliata!
Mi sono rivolta a Valentina per rinnovare il mio sito. Da subito si è dimostrata molto disponibile e competente, suggerendomi soluzioni adatte alle mie esigenze e facili da gestire in autonomia.
Abbiamo instaurato un clima di collaborazione davvero efficace, e il lavoro è proseguito spedito, nei tempi previsti e senza intoppi.
Valentina è molto disponibile, e soprattutto una persona piacevole e aperta alla discussione! Consiglio 100%
Elisa Motterle recensione
Elisa Motterle
elisamotterle.com
Ho acquistato una consulenza singola perché volevo confrontarmi con una web designer con molta esperienza. Completamente soddisfatta la consiglio caldamente! Molto carina come modi di fare e comunque molto competente.
Cinzia Giachelle
web designer
Ho lavorato con Valentina per la predisposizione e realizzazione della mia landing page.
Valentina in grado non solo di saper interpretare al meglio le mie esigenze, ma anche di rispettare i tempi di consegna (un aspetto non secondario assolutamente se si ha davanti una road map ben precisa e serrata). Sono stato assolutamente soddisfatto del lavoro svolto.

La libera professione mi da la grandissima possibilità di poter scegliere a quali settori dare il mio contributo.

Contattami se: vuoi iniziare un nuovo progetto web partendo da zero, hai un’azienda e hai bisogno di una nuova identità online coerente e accativante, hai un sito web che non porta risultati ( e vuoi scoprirne il motivo),  conosci il valore della mia professione.

Non contattarmi se il tuo progetto riguarda: scommesse, politica, commercio di armi e sigarette e se stai valutando il professionista con il preventivo più basso

Non andare via!
Iscriviti alla Newsletter!

Tutti gli iscritti alla mia newsletter riceveranno il mio nuovissimo ebook!