Come sai durante la realizzazione di un sito web ci sono diversi aspetti da tenere in considerazione, l’ottimizzazione, l’organizzazione dei contenuti, la user esperience legata (anche e non) solo alla visualizzazione corretta sui dispositivi mobili di ogni genere e marca.
In questo articolo voglio parlarti di un browser davvero speciale, realizzato per aiurare priogrammatori e web designer nella realizzazione dei loro progetti.
Capita spesso che quando realizziamo un sito web ci ritroviamo qualche errore di visualizzazione solo in alcuni modelli di smartphone e il più delle volte (purtroppo) quel tipo di smartphone non è in nostro possesso. Come si può risolvere questo problema?
Blisk il browser che ti mostra come si vede il tuo sito web su tutti i dispositivi in commercio!
Ci arriva in aiuta Blisk, il browser che ti mostra come il tuo sito web si vede su decine e decine di dispotivi mobili e desktop (iphone e mac inclusi).
Non è bellissimo?
Ti mostro come funziona.
Come utilizzare Blisk
Vai su blisk.io e scarica il browser gratuitamente.
Aprilo e inserisci nella barra degli indirizzi l’url del sito che vuoi analizzare.
Qui di seguito ti mostro il mio sito web e come si visualizza su iphone 7.
In pochissimi secondo Blisk ti mostra come si vede il sito web su tutti i dispositivi che trovi sulla parte sinistra della schermata.
Possiamo tranquillamente considerare Blisk un emulatore di safari e degli altri browser presenti sui nostri dispositivi mobili e desktop.
Non male come aiuto no?